X

Tè Speciali

Tè Bianco: I tè bianchi sono prodotti in quantità minime esclusivamente in Cina. Sono tè preziosi e rari, raccolti rigorosamente a mano. Si ottengono dai germogli non ancora schiusi, fatti appassire ed essiccati. Il colore argenteo è dato dalla peluria bianca che li ricopre rendendoli facilmente riconoscibili. Sono tè molto ricercati per le loro proprietà benefiche. L’infuso è di colore giallo chiaro e risulta molto delicato, con poca teina, con un sapore dalle note fiorite.

Tè Oolong: Questo tè, detto anche tè blu o “semifermentato”, viene essiccato al sole fino a quando le foglie cominciano ad ossidarsi nei bordi. Segue la stessa lavorazione del tè nero ma il processo di ossidazione viene bloccato prima che sia completato. Hanno la particolarità di avere le foglie attorcigliate, ricce, e una volta messe in infusione nell’acqua calda, si aprono e mostrano il loro splendore. La maggior parte di questi tè hanno un intenso aroma floreale, un sapore particolare, mix tra il tè verde e il tè nero, e racchiudono tante proprietà ed effetti benefici. 

Oltre ai tè bianchi e gli oolong, tra i tè speciali trovi anche il Matcha, pregiato tè giapponese in polvere e altre tipologie rare.

Filtri attivi